Curriculum Vitae


La Dottoressa A. G. ha conseguito la laurea in Fisioterapia il 17 Novembre 2010 con la di votazione 110/110 con Lode, discutendo la tesi in ambito ortopedico dal titolo “Il trattamento della Scoliosi Idiopatica dell’Adolescenza. Revisione della Letteratura”.

Nel 2013 si è specializzata in Riabilitazione Neurologica partecipando al Corso di Formazione: “Valutazione e trattamento dell’adulto con problemi neurologici – Concetto Bobath” secondo la norme internazionali I.B.I.T.A. e ha maturato un’esperienza pluriennale in questa branca trattando pazienti con esiti di Ictus, Sla, Scerosi Multipla e polineuropatie periferiche prestando servizio in varie strutture Ospedaliere private.

Nel 2014 viene assunta presso l’Istituto Ortopedico  Rizzoli dove ha approfondito le sue conoscenze in ambito ortopedico assistendo personalmente a numerosi interventi chirurgici e continuando a formarsi partecipando a corsi nella ambito della fisioterapia ortopedica quali Mobilizzazione del Sistema Nervoso Periferico, Kinesio Taping e terapia fisica strumentale.
Presso l’Istituto ha avuto modo di approfondire le sue conoscenza riguardo alla Ricerca Scientifica partecipando a vari corsi sulla Metodologia della Ricerca.

Nel 2015 viene assunta presso il Nuovo Ospedale Civile Sant’Agostino Estense di Baggiovara (Mo) dove ha realizzato, in un’equipe specializzata di medici geriatri, fisiatri e neurologi, il progetto di ricerca PRE.C.I.S.A per la prevenzione delle Cadute nelle persone anziane. I dati per la pubblicazione dell’RCT sono ancora in fase di elaborazione.

Nel 2016 si è specializzata in Terapia del Dolore e Neuromodulazione Interx, Graston Technique e nel Trattamento Fisico dell’Edema Linfovenoso.

Nello stesso anno decide di intraprendere l’attività libero-professionale inaugurando lo studio Equilibrio dove svolge la sua attività principale collaborando con altre figure professionali in un progetto di prevenzione e cura per il completo benessere psicofisico.